<----> La "TANA" di ARF          by Arf


18-19 Febbraio 2015 - Ospedale Mantova
Terzo ricovero per legatura varici

Questa volta sono certo che sarà solo un controllo !!! Il camper è caricato, col pieno e pronto a raggiungere gli amici che ci attendono a Gallipoli.

Mercoledì 18 febbraio  = Alle 7,15 gli amici della Gastroenterologia (invidiandomi) mi augurano un buon viaggio e una buona permanenza al sud. Poi arriva il mio Dott. che manda un breve cenno di saluto a tutti ed entra velocemente nei "suoi appartamenti". Poco dopo lettino. agocannula, midazolan e ... barella in autolettiga !!!!!!

Questa proprio non me l'aspettavo; a rieccomi in stanza a due letti con altri tre lacci in corpo; potrei fare il testimonial della O-Ring ! Ma non aveva detto che aveva finito ? Si, l'aveva detto ma una volta "fatte fuori" le varici importanti, eccone apparine altre piccole che erano rimaste nascoste.

Lo lego o non lo lego ? Questo l'amletico dubbio che si è posto il mio amico Dott. sapendo che sareri dovuto partire. Lo lego subito o aspetto che ritorni dal profondo sud ??? Guarda i lacci, guarda le varici, guarda me ... e visto che sono disteso tranquillo e incosciente ... ne aprofitta !
Questa volta il dolore è abbastanza forte per quasi tutta la mattinata ed è accompagnato da conati di vomito che possono produrre solamente schiuma!

Giovedì 19 febbraio  = Voci di corridoio dicono che il reparto ha necessità di letti (influenza?) e la conferma arriva dalla Dott. che, appurato che le analisi sono nella norma e io non ho alcun dolore, mi prospetta una dimissione già domani. Le infermiere continuano a mostrare la loro simpatia "contestando" ancora una volta la decisione della Dott.

Venerdi 20 febbraio  = Alle 11 saluto e per tutta risposta mi becco un: "Alla prossima; la vediamo sempre volentieri"! ... Ma siamo sicuri che mi abbiano in simpatia o ... ???


TORNA SU'