<----> La "TANA" di ARF          by Arf


19 Luglio 2013 - Ecodoppler di controllo.



Sono abbastanza in forze ma il caldo è opprimente. Decido, ancora una volta, di unire l'utile al dilettevole e così, lunedì 15, mi ritrovo con i piedi a mollo nell'Adriatico e ce li lascio sino a giovedì 18, quando li rimetto all'asciutto "parcheggiandoli" al campeggio di San Lazzaro di Savena.

L'appuntamento in eco è alle 11,30 ma alle 10 sto già girando (inizialmente a vuoto) tra S.Orsola e Malpighi. Avendo subito un intervento in ricovero, il controllo viene richiesto dal reparto e pertanto la procedura che devo seguire è diversa da quella solita degli interventi in Day-Hospital. Insomma, mi faccio qualche "vasca", ma alla fine riesco ad entrare in possesso della mia cartella e alle 11 sono seduto nella sala d'attesa dell'ecografia. La mia Dott. ancora una volta è assente e tra me e me penso che sarà purtroppo sempre più difficile avere la sua "personale attenzione". Vengo accolto dalla "Sostituta" che, se non altro, è la stessa che mi aveva "visionato" prima dell'intervento e che, dopo attento monitoraggio, mi congeda con un "tutto a posto" ... però la presenza dei numerosi noduletti sparsi, consiglia una prossima "supervisione" con RM.

E rieccomi al Malpighi, dove mi forniscono di un "aggeggio" elettronico che dovrebbe segnalarmi quando è il mio turno. Dopo una decina di minuti arriva dal corridoio il mio Dott. che, vedendomi, mi fa entrare nel suo studio con un cenno della mano (alla faccia dell'elettronica). Riempie qualche modulo, fotocopia qualcos'altro e poi mi accompagna in segreteria dove una solerte e gentile segretaria (e chi se no?) mi programma analisi del sangue e R.M. per metà novembre ed Ecografia e visita in reparto a fine novembre.

Sono quasi le 15 e sono a digiuno da ieri sera ... un bel paninazzo al prosciutto e formaggio ed una "Sprite" non me li toglie nessuno. Ci incamminiamo verso il centro percorrendo i portici di via Mazzini quando, degustando un "Magnum Temptation", prendo la rapida e stravolgente decisione di rientrare subito in campeggio ...

Il prossimo impegno è con l'Epatologo mantovano il 24 c.m. ... ma chi mi impedisce di tornare a mettere i piedi a mollo in Adriatico sino al 23 ? Io no di certo !

Alle 17 ho già tolto le zeppe. Cesenatico non ti muovere ... Arriviamo !!!