<----> La "TANA" di ARF          by Arf


03 Luglio 2015 - Analisi + Eco + Visita Controllo.



Al reparto 29 per il prelievo. Chiedo che mi mettano l'agocannula per evitare due buchi; l'infermiera chiede a me che tipo di "cannula" richiedono al reparto ed io le rispondo che non so il colore ma che è abbastanza grossa, e così mi ritrovo con una cannula rosa. Nel frattempo arriva un'altra inf. (che lavorava al reparto eco) e ci dice che sarebbe stata sufficiente quella azzurra, e che con quella rosa il contrasto arriverà velocissimamente al fegato! Beh, ormai il buco è fatto, ma me lo ricorderò per le prossime volte.

Ed ora al rep. 5 per il controllo eco. Non ho più il riferimento delle mie due solite infermiere (una in maternità e l'altra in ferie prepensionamento, ed il clima è decisamente diverso. Per la prima volta (credo) vengo scandagliato da un "maschietto", ma poco dopo ecco la "titolare" che s'impossessa della sonda: "dobbiamo fare un ritocchino nella zona caudale che essendo molto vicina all'intestino non ho potuto proteggere adeguatamente per un intervento più deciso ... ma glielo avevo detto".
Non so rispondere, anche perchè questa volta ero veramente convinto che le "bestie" fossero state definitivamente "trucidate". E invece no; alcolizzazione a fine mese !
Dubai ! No, non ce l'ho con gli Emirati Arabi, è roba mia! Comincio ad averne Dubai ... o indifferentemente Dumaron ... ma anche, se preferite, Ducojon !!!

E torniamo al pad. 29 per la visita. Riferisco che poco prima della fine del trattamento (terminato da una settimana), ho avuto una scottatura (a chiazze) abbastanza dolorosa per una esposizione al sole (camminata) di poco più di mezz'ora; il dott. mi conferma di aver avuto altre segnalazioni del genere, con addirittura un ustionato al braccio per il sole preso attraverso il finestrino mentre guidava l'auto! Il tutto però dovrebbe tornare alla normalità entro una quindicina di giorni dalla fine della cura.
Le analisi sono abbastanza buone a parte la creatinina che è salita a 1,5; dato che la pressione è bassina (anche a causa del caldo) il dott. decide di diminuire a 1/2 pastiglia il lasix e a 10 mg l'olpress. Visita di controllo a settembre, che dovrebbe anche dare con una certa garanzia (90%) l'esito definitivo del trattamento.

Finale come da copione: pranzo (14,45) alla "Vela Azzurra", gelato e spesa al "Carrefour" e 19 ... casa dolce casa!