<----> La "TANA" di ARF          by Arf

Castel Volturno 22 Settembre 2004 = Lifting al mio P92

Oggi il mio glorioso "pezzo da museo" è atterrato a Napoli (Castelvolturno) per un check-in e un leggero "lifting".
A parte il mare di nuvole sul quale ho dovuto zigzagare (al limite della sicurezza e molto vicino a un rinunciatario 180°), è stata una bella esperienza (è la prima volta che effettuo un viaggio del genere senza altri volatili ... in ala) e tutto è filato liscio.
Mi sento in dovere di ringraziare il solito "zi" Giannini, il "Beppe" Arcangeli ed Enzo De Blasio per la sempre amichevole disponibilità anche fuori dai ... normali orari di lavoro e per la gentilezza (ma qui devo escludere lo zio) dimostrata!
Il mondo dei volatili è un gran bel mondo !!!

(bisogna tenerseli buoni, ... altrimenti come cacchio faccio poi ad andare a riprenderlo ?)

Ore 8 Mantova, ore 10 Castiglione Fiorentino, ore 12 Fiano, ore 16 Napoli, ore 23 Verona.
Ore di volo effettivo = 4,30 andata ...1 ritorno (forse con Meridiana avevo il vento in coda?)


20 - 21 Novembre 2004 = Il mio amato torna a casa!

In questo stupendo fine settimana il mio gioiellino è ripartito da Napoli per rientrare ancor più sfavillante ed in forma al suo hangar.
Decollati alle 8,30 di sabato mattina a bordo dell'Eurostar di Andrea facciamo un veloce rifornimento sul campo di Serristori (in fervida attività d'esame) ed arriviamo a Napoli (dopo un paio ... facciamo tre belle "botte" da +3 -1) con un discreto vento attorno alle 12.30.
Passo velocemente dall'euforia (alla vista del "rigenerato") alla depressione (firma assegno) e ripartiamo alle 14 per il rientro. Il vento è ancora forte (sul muso) e il "target" Serristori è (per me) al limite di carburante ed efemeridi ma arrivo in tempo (16,30) e con ancora ... qualche bicchierino di benzina. Il solito zio trova un tetto per i nostri "atrezzi sportivi" e quindi evitiamo il picchettaggio.
Consumata la lauta cena (mezzogiorno ... nisba) diamo la buonanotte alla combricola delle "donne pilota" e ce ne andiamo a dormire.
Alla mattina la pista è completamente bianca dalla brina ma gli aerei scuola sono in un continuo carosello di tocca e va.
Con calma facciamo rifornimento; salutiamo zii, donne pilota, baroni rotti ecc. e ci alziamo per un piacevolissimo volo di rientro con una visuale incredibile. Due magnifiche giornate volatorie !


 

Acc.... nuvole .... sempre nuvole
.... fortissimamente nuvole terra!! ... cioè Serristori! Allo Sky Arrow di Fiano

Un assagggio del voletto (2 Mb)           Secondo assagggio (2 Mb)            e mi voglio rovinare ... terzo assagggio (2 Mb) 

TORNA SU'