<----> La "TANA" di ARF          by Arf

24/11/2012
Ciao I-3745 non potrò mai dimenticarti, ma non voglio vederti coperto di polvere ed escrementi !!!

Sono triste, ho gli occhi umidi e un "groppo" mi blocca la gola. E' vero che invecchiando ci si emoziona facilmente ma, ... non credo proprio sia solo una questione di età.
Condividere per 15 anni (23/6/97) fantastiche compagnie, cieli azzurri, forti venti, caldi torridi, intemperie e turbolenze senza avere mai uno "screzio" non può non lasciare il segno.

Un po' a causa dei viaggi in camper e un po' a causa dei tempi attuali (e non parlo della crisi economica ma del VDS, quello di razza, non quello scimmiottante!), da due anni ormai ci vedavamo molto poco, ed ogni volta per un breve, mesto e solitario volo locale sull'onda dei ricordi: "Ti ricordi Arf quando ... "

Già, mi ricordo quando ... Al passato; al presente non trovo più lo spirito, la compagnia e lo stimolo degli anni "ruggenti" (tutto sommato preferivo essere un "attrezzo sportivo" piuttosto che un AG detassato). Gli amici con i quali "volavo in ala" hanno smesso di volare o si sono "evoluti" (... così ritengono loro ...) e volare da solo non mi è mai piaciuto.
Ha senso tenere un mezzo per fare si e no 20 ore di cielo campo? Il mio sogno era girare per l'Italia con la tendina sotto l'ala e il sogno, grazie a Dio e a tanti amici, si è concretizzato.
Non mi ha mai interessato fare il "giro campo più veloce di tutti" o andare da A a B in meno di ...! Amo il volo per il piacere di "stare in aria", non per la velocità.

Bene (male), nel momento dell'"avanzato" è arrivato per me il momento di arretrare, non voglio vedere il mio compagno di tanti eccitanti viaggi coperto di polvere e di escrementi.
Ora tu potrai rivivere una seconda giovinezza come "Red Barbon" (il nomignolo che già ti hanno affettuosamente e simpaticamente affibiato) dedicando le tue prossime 1000 ore ad insegnare come si vola a tanti paperotti inesperti che mi auguro ti amino come ti ho amato io. E tu accompagnali pazientemente a casa ... come hai fatto per 15 lunghi anni con me!

Ciao I-3745 ... non potrò mai dimenticarti; ti ringrazio per tutto quello che mi hai dato in questi anni! Grazie a te ho realizzato un sogno che ho sempre creduto impossibile.

BUONI VOLI E CIELI SERENI
Il tuo Arf



Sicilia Francia Quota 2600 m. Croazia... ...Vrsar

TORNA SU'