<----> La "TANA" di ARF          by Arf

8-9/9/07 Ferrara AirShow
35° Raduno Nazionale C.A.P.

Il mio carnet prevedeva sabato fiera Camper a Rimini e domenica Ferrara, ma all'ultimo momento l'amico "camperizzzato" mi annuncia un ritardo di mezza giornata che mi farebbe saltare Ferrara. Decido di rinunciare a Rimini e chiamo subito Flavio (già in rullaggio a Boglietto) per ... dirottarlo su S.Silvestro e fare con lui la tratta sino a Ferrara.
In prossimità dell'aeroporto sentiamo che la pista in uso è la 09 ma i citcuiti ... "circuitano"! Destro, sinistro ... a discrezione! La cosa mi lascia alquanto perplesso (anche perchè di traffico ce n'è) e decido per un sinistro (come richiederebbe l'avvicinamento std). Passo sulle case (e la cosa non mi piace affatto), tengo controllato un elicottero che è in circuito più basso e più stretto e mi porto in finale.
Il parcheggio (sono le 11,40) è già affollato e mi fanno "slalomare" fino a raggiungere il mio. La prima impressione è di una buona organizzazione.
Mentre mi avvio verso gli stand mi si avvicina Kyra (appena scesa dal P92) che mi confida di essere stanca di un "pilotastro livellato" come Fulvio e che vorrebbe provare Davide.
La consolo un pò abbaiandole che questo è il suo destino e che la sua è proprio una "vita da cani"! Mi lecca una mano e torna a guardare con occhio languido il c26 di Davide.
Davide, probabilmente è l'unica ma ti posso garantire che almeno un'ammiratrice ce l'hai.
Arriva anche Luca e raggiungiamo gli altri per un primo veloce giro escursionistico in attesa delle 12,30 (tavolo prenotato).
Dal "divorzio" CAP-Carpi, non ero più andato al raduno ma devo dire che quest'anno mi sembra abbastanza "vivo" anche se gli stand non sono numerosissimi (ma neanche pochi).
Giro fra stands ed aerei salutando amici e conoscenti e devo ammettere che è sempre un piacere trovare un gruppi di amici (o ritenuti tali!) che ti accolgono ... più che a braccia aperte ... a dito alzato; e pensare che gli amici non li ho ereditati, ... me li sono proprio cercati!
Al pomeriggio viene annunciata una "finestra" dalle 16 alle 16,30 per chi deve rientrare e noi decidiamo di approfittarne. Avvicinandoci al parcheggio Luca ci avverte che deve passare da Lugo ... e noi ... perchè no, lo accompagnamo. Breve e piacevole sosta al "Francesco Baracca" e ripartenza poi per quel di Mantova.

La domenica mattina Flavio riparte verso casa ed io ... riparto verso Ferrara con Giorgio a bordo.
Il traffico in avvicinamento è superiore a quello incontrato ieri e allungo di parecchio il sottovento per accodarmi a tre traffici che intravedo in lungo finale. Quando sono in cortissimo finale 27 dalla torre mi arriva un "è uguale per lei atterrare sull'erba che facilitiamo il traffico che la segue?" "nessun problema" rispondo, e poso le ruote sulla pista in erba.
Mi pare che qualche "autocostruito" se ne sia già andato ma il parcheggio è ancora affollato e gente che gira ce n'è parecchia. Bighelloniamo qua e là passando da uno stand all'altro e fermandoci con gli occhi al cielo ad osservare ogni oggetto volante.
Tra le altre ci gustiamo un Dallan (sempre "in forma") che conclude il suo display volando a "specchio" con il Vimana della I.C.P.; un simpatico passaggio.
Anche oggi approfittiamo della finestra 16 - 16,30 per "prendere il volo" e anche oggi constatiamo l'efficienza dell'organizzazione che ci fà tranquillamente ed in completa sicurezza decollare da metà pista intanto che altri (più ingordi di asfalto) fanno il contropista sulla metà opposta per portarsi in testata pista.
Bravissimi gli addetti, ottima l'organizzazione e ben riuscito il raduno ... un arrivederci alla prossima!



Al parcheggio Aviat Husky Quasi ... un radioacomandato! Kyra, vita da cani! anche questi volano!
a tavola Il "mitico" Pesaresi
... ehi! amici!... Devo aver sbagliato qualcosa! Ecco Davide che se ne va ... Tanto oggi non volo! ICP
Altro giorno ... altro tavolo!
magari il Jabiru mangia poco ma ...
Il Dario se ne va e anche l"aquila solitaria" Un passaggio dell'"I-CICO"
Dallan Il Vimana... insegue Dallan ...e un simpatico passaggio! E' ora di rientrare

TORNA SU'