<----> La "TANA" di ARF          by Arf

06/09/09 Manifestazione aerea a Montichiari

Peggio di così non poteva andare. Partiti alle 7,30 con il pullman del Club Frecce Tricolri arriviamo davanti all'ingresso dell'aeroporto alle 8,30 ... e quì comincia la sofferenza.
Mettetevi qui ... no la ... no ... si ... andate a prendere i biglietti ... no ve li portiamo noi ... no dovete andare voi! Una bailamme pazzesca farcita da telefonate continue a (ir)responsabili evanescenti e contradditori che dura quasi un'ora. Alla fine veniamo scaricati davanti a una biglietteria e il pullman se ne va a parcheggiare a circa 5 km di distanza.
Cominciamo col visitare la statica ... ma dov'è ? Davanti a noi, ben distante ed inavvicinabile, un Rafale ... e poi ? Qualche elicottero ... la flotta dell'AeC di Brescia ... ma non vedo altro!
Con il pass F.T. andiamo in zone ad altri inacessibili e troviamo addirittura un'ampia zona riservata sfruttata al massimo da una decina di persone !? (Forse unica positività della giornata!)
Sarà che volevo arrivare col mio P92, sarà la giornata iniziata male, fatto stà che non riesco a gustare particolarmente quello che mi si presenta; anche il commentatore mi sembra alquanto impreciso e a volte irriguardoso " ... questa è la prima pattuglia seria della giornata ... questo è il miglior solista che abbia mai avuto la pattuglia ..." No, non mi stò divertendo più di tanto! E poi arriva il volo del Cap 10 che da subito si presenta basso, lento ed insicuro, sino a sfociare nel tragico incidente mortale che determina la sospensione della manifestazione. Le istruzioni erano di prendere il bus navetta sino al pullman ma da una veloce occhiata in giro si capisce immediatamente che la soluzione è irrealizzabile. Percorriamo i 5 km che ci separano dal parcheggio a piedi (superando il bus navetta partito prima di noi!) e poco dopo veniamo raggiunti dall'autista che (istruito telefonicamente dal Presidente) si mette al volante e ... ripercorre la strada appena fatta a piedi recuperando via via qualche passeggero accaldato sino a raggiungere l'aerostazione dove ci attende il gruppo raccolto dal presidente!

Proprio una giornata da dimenticare ... ma purtroppo per qualcuno non sarà possibile farlo!



La statica! Metereologo e Meteopatica I PC7 svizzeri ...
Atterra il Ryanair Boredom ... ... al decollo
YakItalia ... Decolla il Ryanair Siae 260 Breitling
Dromader Il CargoItalia in finale ... ... l'MD11 tocca ...
... e va ... GB Molinaro ... ... scarica! Super Skyvan di Molinella Blue Voltige

TORNA SU'