<----> La "TANA" di ARF          by Arf

22-25 Aprile 2005 "Meeting di Primavera sul Trasimeno"

Presi in esame vari progetti e alternative, alla fine Ico e Flavio decidono di partire in auto dal Piemonte nel pomeriggio di venerdì mentre io, ancora febbricitante per una influenza (lo so, lo so ... non ho più il fisico di una volta!) decido di partire (sempre in auto) al sabato mattina.
Mia moglie (visti i gadget che ogni anno arrivano a casa dal Trasimeno), decide di controllare di persona gli accadimenti serali, e parte con me.
Lunga coda da Modena a Firenze (scontata) ma alle 13 sono puntualmente da Julio per la prima "riunione" IFC.
Nel pomeriggio, a Castiglione, noto subito il parcheggio velivoli semivuoto; le condimeteo del nord (copertura e pioggia sino a lunedì sera) e il notam per l'insediamento del nuovo Papa (proibiti i voli per un raggio di 35 nm attorno al Vaticano da sabato mattina a lunedì sera!) hanno praticamente isolato il Trasimeno, ma non manca comunque un certo movimento aereo. Passeggiata di rito tra gli stand (tutti presenti all'appello) per il piacere di salutare vecchi amici, conoscenti e il "neonato" socio IFC (nonchè futuro meteorologo) Massimo Orsetto Tadini.
Domenica le meteo si presentano ancora discrete e difatti il movimento aereo è buono e il pubblico numeroso. In aria si susseguono le evoluzioni di numerosi team "acrobatici" e dei vari dimostratori. Girovagando per l'immensa area noto il parcheggio auto pieno e una notevole presenza di camper sul piazzale a loro riservato (al meeting si va comunque!). Verso le 18 le prime gocce (puntualissime sulle previsioni di papà Orso!)
Ed eccoci alle famose e tanto attese serate del MdP. La serata del sabato inizia col "battesimo" della neonata Aviosuperficie e con un grande applauso che accoglie il Sindaco di Castiglione che l'ha fortemente voluta e che ne è addirittura il Gestore; quanti ce ne vorrebbero di Sindaci così!
Il "Grannnde magooo" Tony numberuan (in frac e cilindro) esegue il suo impareggiabile "spettacolo" ed alla fine ne preannuncia uno tutto diverso e nuovo per la serata successiva (siamo già tutti in trepidante attesa !!!).
La serata continua con il grande concorso "valorizziamo la fava". Ogni partecipante deve presentare la propria (ricevuta all'accoglienza) nelle mani di una giuria composta da otto Signore che, valutandone peso e dimensioni, esprimeranno il loro parere. La serata prosegue con i famosi "salvataggi" SAR del Golden-ball, per concludersi con un paio d'ore di OTTIMO "Rock&roll" eseguito magistralmente dal complesso di Fabio "Gorilla" Crivelli.
E veniamo alla serata della domenica. I "Baroni Rotti" festeggiano il loro 10° compleanno con un bellissimo gesto; la consegna delle foto dei due bimbi "adottati a distanza" a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del loro grande "sogno". Luciano ricorda poi, con un toccante pezzo musicale, tutti gli amici che ci hanno lasciato per ritrovarsi a volare lassù, nei cieli più alti e consegna il "Memorial Enrico Nucci" a ????.
Ed eccoci al "nuovo" spettacolo del mago namberuan ... le magie (al profano) possono sembrare le stesse, ma c'è una sostanziale, rivoluzionaria, orientale (e unica) differenza: il mago indossa una casacca cinese e pronuncia rituali cinesi (cian, cin, ciun ... e non proseguo oltre per non svelarne i misteri!). Seguono le finale del golden-ball, che vede vincitore ancora una volta la squadra del Pinguino di Quarrata, e della "miglior fava" che mi vede vincitore assoluto seguito dal Bruschi e dal Buoncristiani; e qui mi viene subito da fare una considerazione: ma se io con la mia fava ho vinto il primo premio ... che caspita di fava avevano gli altri ??? Il pensiero è molto triste! A chiusura di serata un nuovo esilarante trio comico (di cui non ricordo il nome) che al loro ingresso creano un fuggi fuggi di mamme e bimbi saturando il "palatenda" di fumogeni bianco-verdi.

Mi pare di aver parlato poco dei nuovi o vecchi aerei presenti al meeting, ... beh ... forse avrete capito che io al lago Trasimeno non ci vado per vedere gli aerei, ma per la compagnia di quei pazzi scatenati (a pensiero fisso ma col Cuore tenero) che si trovano lì; perchè questo è il MdP.

ps = L'ha capito anche mia moglie!


 

Le ... "zanzare" in arrivo Gazebo 1 Gazebo 2 Carval e ... il palatenda
Il nuovo Bravo della Tecnam I Pioneer Sempre curioso il gommone volante Solo effetto dei giochi di luce ?
Radiocomandati e veicoli da spiaggia Meglio non ... sbatterci contro le "zanzare" Il Sindaco "gestore" dell'Aviosuperficie
Gorilla al SAR del Golden-ball Annata no per il SAR IFC Il regolamento della fava! La giuria ... della fava
Coda per ... mostrare la propria fava Il gruppo IFC brinda alla ... miglior fava della serata di ARF Fabio Gorilla Crivelli alla chitarra
Il solito immancabile trenino! La bravissima Rock-Band del Gorilla Anche ... gli impensabili si dondolano! Chi l'ha visto? (non lo dica!)
Lo strano cielo della sera ... tutto ondulato! 10° compleanno dei Baroni Rotti Memorial Nucci a ?????
Tony ... l'orientale! Con giuria maschile ... la fava è scarsa! Buoncristiani fava 3 Vince una sega
Bruschi, fava 2 vince un pompino da viaggio Arfelli, fava 1 vince un bocchino
Pinguino - Vincitore del golden-ball Eric ... ma quanto rischi !!! Tavolate 1 Tavolate 2
Tavolate 3 Tavolate 4 Tavolate 5 Le hostess
Pattuglia acrobatica ... Il pilota esperto! La mattina di lunedì 25 Finito MdP 2005 - Pronto MdP 2006 ?

TORNA SU'