<----> La "TANA" di ARF          by Arf


29 Luglio 2016 - Analisi del sangue, Ecocolordoppler e Visita controllo.



Giovedi 28 luglio
Sempre per evitare un'alzataccia (devo essere in reparto alle 7,30), preferisco passare la notte in camper in quel di Via Mazzini. Arrivo verso le 18,30 e trovo subito un parcheggio adatto (vicino ai bidoni della spazzatura!). Una passeggiata sino alle torri sotto i portici piacevolmente ventilati e rientro per una fugace cena (formaggio e carote).
Il calore è notevole e non potendo aprire le finestre a compasso (siamo in strada) la circolazione d'aria è data solo dai due "abbaini". Tra caldo, traffico e rumori (cassonetti svuotati, e moto a "scarico aperto" che sarà passata attorno ai 200 km/h) trascorriamo una notte quasi completamente "in bianco"; ed alla fine arriva il momento di alzarsi!

Venerdì 29 luglio
Anche questa volta riesco a farmi mettere l'agocannula al momento del prelievo (un buco risparmiato!) e alle 8, rifornite le provette, mi presento in eco al Rep. 5. L'appuntamento è per le 11 ma ... non saprei cos'altro fare, e poi ... qui è fresco! Già prima delle 10 capisco che sarà una giornata ... molto lunga; la Dott. è in sala operatoria e delle due Aiuto una è evidentemente in ferie, morale ... abbiamo in ritardo di circa due ore.
Al rientro la Dott. riesce a fare una termo ed un paio di biopsie prima di ripartire con due apparecchiature carellate, per un ulteriore intervento in sala operatoria.
Sono quasi le 13,30 quando vengo chiamato dall'Aiuto che, dopo aver ecografato la parte "solida" rimasta attorno a tutti i buchi dei settori V, VI e VII del mio fegato, mi dice che "per il momento" non ci sono attività e i noduli risultano necrotizzati. Ottima notizia ... che festeggio con un panino al bar, in attesa che l'Epatologo che mi doveva visitare alle 12 rientri dalla pausa pranzo. Le analisi del sangue vanno (quasi) bene, a parte i valori di acido urico e GGT che sono altini (ma non esagerati!).
Aggiustatina alla terapia e aggiunta di ulteriore "pillola" per l'acido urico e ... ci vediamo a novembre !!!