<----> La "TANA" di ARF          by Arf


14 Maggio 2013 - Ecodoppler di controllo.



Appuntamento alle 10,45. La sala attesa è piena, era da parecchio che non vedevo così tanti pazienti. All'accettazione ci viene consegnato un cartellino riportante la lettera che verrà utilizzata nella chiamata che diventerà così (omettendo il cognome) anonima. La privacy avanza.

Lettera R ... tocca me. Come sempre vengo inizialmente visionato da una specializzanda che, anche questa volta, si dimostra essere alle prime armi faticando a "districarsi" tra i vari tasti e bottoni dell'apparecchiatura. Rimango poi sul lettino una decina di minuti in attesa della Titolare.

Quando si apre la porta però entra una mora sostituta della bionda Titolare che, mi dicono, è presente ma non può "operare" essendo smontata dalla notte (???).
Vengo lungamente e attentamente ecoscandagliato in lungo e in largo, dapprima senza contrasto e poi addirittura con una doppia dose di SonoVue.
Alla fine la mora Assistente rimane dubbiosa sull'attività di un noduletto di 1cm. che potrebbe però essere confuso/scambiato per una delle tante fistoline presenti.
Morale : deve discuterne con la Titolare e mi manderà il responso via mail (o cellulare) entro un paio di giorni.

Senza nulla togliere all'abilità e valenza della sostituta, mi spiace parecchio che la "mia" Dott., che mi ha sempre seguito sin dalla prima visita, ora mi "abbandoni" nelle mani di altri. Capisco che non andando a pagamento si debba prendere quello che "capita" ma spero vivamente che si sia trattato solo di un caso straordinario e che la bionda Titolare torni ad assumere il ruolo di "Angelo custode" personale. La fiducia e la tranquillità che mi infonde la sua presenza è sostanziale.

In data 17/5 Sono comunque ancora in attesa dell'esito del "consulto" ... attendiamo fiduciosi.

Aggiornamento del 30/5
Il 22, dalle parti di Piacenza (in viaggio per Salon de Provance) arriva la telefonata da Bologna: confermato nodulo attivo; la Dott. ha deciso (vista la posizione ormai "disastrata") di intervenire con la termoablazione (ovvero radiofrequenza). Mi chiameranno (nel giro di un mese) per il ricovero. Non bella come notizia ma ... così è ! Intanto proseguo per la Francia.