<----> La "TANA" di ARF          by Arf


29 Aprile 2016 - Analisi del sangue e Risonanza Magnetica.
11 Maggio - Visita controllo con ritiro referti.



Venerdì 29 aprile
Alle 8 prelievo per analisi del sangue e alle 8,40 r.m. Questa volta riesco a farmi mettere il cateterino ... sarà poco, ma è sempre un buco in meno per le mie stressatissime vene. Solita sequenza di "un respiro profondo ... fuori tutta l'aria e fermo così !" solito bombardamento sonoro e solite spalle che alla fine non ce la fanno più; ma anche questa è fatta.

Domani c'è una festa a Caposile, dal 6 al 8 maggio c'è il Meeting di Primavera al Trasimeno, l'11 devo essere ancora qui a Bologna ... è così che si sfrutta il camper ed è per questo che sono qui a Bologna da ieri sera. Alle 11 sono già in viaggio per il mare; torneremo qui a Meeting finito, in tempo per il ritiro referti e la visita di controllo.

Mercoledì 11 maggio
Dopo varie disavventure accorse strada facendo, eccomi a ritirare il referto: nulla di buono; la R.M. ha rilevato altri tre noduli. Alla visita di controllo c'è un nuovo Dottore che gentilmente si preseenta e si informa del mio stato. Per i nuovi noduli contatterà l'eco per decidere il dal farsi e mi farà sapere. Propongo di passare io dall'eco nell'uscire e così faccio. La "mia" Dott stà eseguendo un trattamento nel suo ambulatorio ed io attendo che esca l'inf per consegnarle il referto della RM. L'inf, molto carina, mi dice che ci pensa lei, e torna in ambualtorio. Dopo neanche 10 minuti la Dott. esce e mi si avvicina dicendo che ha controllato la RM e che intende intervenire con una termoablazione ... ma lei non è preoccupata; e te pareva! Mi chiede di tornare dal Dott. per farmi mettere in lista d'attesa per il ricovero. Mi chiameranno loro appena avranno un letto disponibile.