AVIAZIONE LEGGERA ON LINE - IL GRANDE SITO DELL'AVIAZIONE SPORTIVA ITALIANA
home ATTENZIONE - Questo sito non viene più aggiornato. Tutte le informazioni qui contenute possono essere non attuali o non corrette.
Il sito rimane visibile esclusivamente per ragioni storiche.
Qualunque informazione presente in questo sito viene utilizzata ad esclusivo rischio dell'utilizzatore.

Campo Volo

"Val Triversa"

Cantarana - Villafranca d'Asti

Cantalogo.gif (16907 byte)

Benvenuti nel nostro sito web!

Il Campo Volo "Val Triversa" si trova in provincia di Asti, nel territorio comunale di Cantarana e nelle immediate vicinanze di Villafranca. Vi si svolge attività di volo da diporto e sportivo a motore con velivoli ultraleggeri, nel rispetto delle vigenti normative.

canta2.jpg (26282 byte)

Il campo, a gestione privata, è stato aperto nel 1999. Vi operano localmente velivoli ultraleggeri a 3 assi e deltaplani a motore. La vicinanza con altri campi (Cravetta - Riva presso Chieri, Piernatale Bussi - Costigliole d'Asti, Villanova, Variglie, Aviosuperficie Astigiana - Castello d'Annone) favorisce un traffico di velivoli di vari modelli e prestazioni. Le caratteristiche della pista (m. 500 x 25, in erba) soddisfano ogni requisito di sicurezza. Presso il campo vi sono acqua corrente e servizi igienici. Il distributore di carburante più vicino è a circa 2 Km. Avvisando in anticipo è possibile ottenere il rifornimento sul campo.

I velivoli visitatori sono ovviamente bene accetti, comunque per l'utilizzo del campo è necessaria, a norma di Legge, l'autorizzazione del proprietario. Pertanto, si consiglia vivamente di avvisare del proprio arrivo con congruo anticipo e leggere attentamente le istruzioni e dei consigli per l'atterraggio.

Il piccolo abitato di Cantarana, 1 Km a sud-ovest del campo

cantarana2.jpg (16914 byte)

villafranca2.jpg (12298 byte)

Villafranca d'Asti, 1  Km a nord del campo