Aviazione Leggera On Line   Il grande sito dell'aviazione sportiva italiana

NEWS - Ultime notizie


Nuove tariffe AeCI

Comunicato Stampa

"Con delibera del Commissario Straordinario del 13/12/2002, inviata al Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti per l'approvazione ai sensi dell'art 3 della ln.. 106 del 1985, l'Ae.C.I. ha proceduto ad una riduzione delle tariffe finora applicate per il Volo da Diporto o Sportivo (VDS).

Detta riduzione è pari ad Euro 50,00 per le tariffe di identificazione degli apparecchi provvisti di motore, nonchè ad Euro 25,00 ed Euro 50,00 rispettivamente per la convalida degli attestati di Pilota e di Istruttore.

L'iniziativa di cui si tratta rientra nel quadro più ampio di un campagna di promozione dell'intero settore VDS, finalizzata a favorirne lo sviluppo ed a richiamare l'interesse dei giovani su questo tipo di attività aeronautica in forte crescita nel contesto nazionale ed internazionale.

Con la medesima delibera sono state altresì opportunamente arrotondate al ribasso anche le restanti tariffe riportate nel regolamento approvato a suo tempo dal Ministero vigilante, in modo da agevolare l'utenza nell'effettuazione dei relativi versamenti.

Il nuovo regolamento tariffario sarà applicato a tutte le istanze che perveranno all'Ae.C.I a partire dal giorno 1 febbraio 2003"

Per maggiorri informazioni rivolgersi all'Aeroclub d'Italia.