data | luogo | velivolo | occupanti | descrizione | causa | conseguenze |
14 dicembre | Molinella (BO) | Jodel | Pilota e passeggero | L'aereo impattava il terreno dopo aver comunicato la perdita di visibilità a causa della nebbia
| In fase di accertamento | 2 morti |
24 novembre | Caiolo (Sondrio) | CT | Pilota e passeggero | Alcune testimonianze hanno riportato che l'aereo è entrato in vite in fase di virata a bassa quota nei pressi della pista.
| In fase di accertamento | 2 morti |
27 luglio | Cotronei (Crotone) | Eurostar | Pilota e passeggero | Le dirette testimonianze affermano che l'aereo è precipitato dopo aver disegnato due cerchi orizzontali (un otto in pianta) concludendo l'ultimo giro con un angolo di bank elevato e una deriva verso il suolo senza apparente stallo
| In fase di accertamento | 2 morti |
15 giugno | Nettuno (LT) | Tecnam P96 | Pilota e passeggero | Alcuni testimoni riportano che il mezzo si è rovesciato, senza riuscire a riprendere il normale assetto, durante l'esecuzione di una manovra acrobatica (looping) | In fase di accertamento | 2 morti |
07 maggio | Sutri (VT) | Rebel | Pilota e passeggero | Impatto sul terreno con assetto fortemente picchiato, poco dopo il decollo | In fase di accertamento | 1 morto |
20 aprile | Senigallia (AN) | Yuma | Pilota | Impatto sul mare a seguito della perdita di controllo | In fase di accertamento. Alcuni giornali riferiscono del distacco di un'ala | 1 morto |
16 febbraio | Borgo Ticino (NO) | Deltamotore | Pilota e passeggero | Impatto al suolo dopo una serie di avvitamenti | in fase di accertamento | 2 morti |