Aviazione Leggera On Line   Il grande sito dell'aviazione sportiva italiana

La biblioteca di Aviazione Leggera On Line


IL VOLO ULTRALEGGERO

È la "bibbia" del pilota VDS.
Scritto da Rizzardo Trebbi alla fine degli anni 80, è diventato in breve il libro su cui si sono formati centinaia di piloti dell'aviazione ultraleggera.
Nel 1999 è stata redatta la seconda edizione.

Il manuale tratta il volo in tutti i suoi aspetti: psicologia, fisiologia, meteorologia, tecnica , fisica, navigazione, leggi e norme ecc. in modo sicuramente esaustivo.

Si tratta di un testo da acquistare, da tenere nella propria libreria e da rileggere periodicamente. Contiene anche, in appendice, una serie di quiz utili per la preparazione all'esame finale del corso di volo.


Tratto dal libro:
"La maggior parte degli ultraleggeri sono estremamente semplici sia dal punto di vista costruttivo, sia dal punto di vista operativo, ed è proprio la loro semplicità e il loro saper rendere possibile il ritorno alle origini del volo che li ha fatti diventare tanto popolari in ogni parte del mondo. Tuttavia gli ultraleggeri sono aeroplani nel vero senso della parola, e come tali vanno trattati Sarebbe perciò un errore gravissimo il pretendere di imparare a pilotarli soltando montando a bordo e provando a vedere cosa succede dando motore: sicuramente qualcosa succederebbe, ma quasi certamente qualcosa di poco piacevole."
Titolo: IL VOLO ULTRALEGGERO
Autore: Rizzardo Trebbi
Editrice: Aviabooks - Corso Duca degli Abruzzi, 12 - 10128 Torino - Tel. 011 531341
Pagine: 360
Prezzo di copertina: Lire 39.000 - Euro 20,14
Informazioni: La Bancarella Aeronautica
Segnalato da: La Bancarella Aeronautica